martedì 30 dicembre 2008

Buona fine e miglior inizio

Allora, cari i miei tre lettori... ci siamo... il 2008 sta finendo... ancora poche ore e poi via, finito, per sempre... E allora... è tempo di bilanci (lo ammetto, mi piacciono proprio i bialnci, il guardarsi alle spalle e vedere cos'è cambiato e quanta strada si è fatta mi dà un senso di pienezza).
Che voto dare a questo 2008? Allora... più della sufficienza senza dubbio... ma quanto di più? Allora, vediamo... un 6,5 per i cambiamenti (che in realtà negli ultimi 5/6 anni nn sono mai mancati), un 6 per le promesse mantenute, un 7 per le sorprese, un 8 per la grinta... mh... facciamo un 7,5 di media... bene bene, caro 2008... non è andata male, anche se nel periodo in cui questo blog nasceva, all'inizio di marzo, sembrava che tutto fosse perduto... e poi invece, con la primavera le cose sono migliorate...
Con il 2008 si è chiuso un periodo importante legato al passato, alla mia storia personale, alla storia della mia famiglia... l'ultima parte dell'anno ha fatto un fagotto di conti in sospeso dei soliti ultimi 5/6 anni e li ha buttati via... adesso si respira aria di futuro nella mia vita... e posso guardarmi indietro e vedere tutto in una nuova prospettiva... di donna (?!) capace di dire "Basta" e di andare avanti verso la propria felicità... che poi la felicità magari non arriva, ma camminarle incontro è già bellissimo!
Un anno fa ero angosciata, adesso sono serena... resto la solita insicura, sospesa fra gioie e tristezze... ma lorsignori... è andata bene così... questo 2008 con tutto quello che mi ha portato e che si è portato via è stato un bell'anno!

E l'unico augurio che oggi, 30 dicembre posso fare è quello che ricordo in bocca a Mastr'Alfonso per l'occasione: "Buona fine e miglior inizio" a tutti... di cuore!

1 commento:

Unknown ha detto...

e 10 per i colleghi superiori alla media?... te lo sei scordata!