lunedì 13 ottobre 2008

ottobravo, attobro, attobrerò...

Signori miei, lo so, scusatemi, sto trascurando queste pagine, ma... ci sono delle novità!
Questo ottobre mi sta regalando emozioni e soddisfazioni, ho paura a dirlo, figuriamoci a scriverlo, ma devo farlo: sono felice.
Ecco, l'ho scritto... adesso cominceranno a piovermi addosso sfighe incredibili, però... fa parte del gioco...
Ho miracolosamente ricominciato a sentire che ho un cuore e del sangue, e che a volte questi elementi possono fare strani scherzi e... insomma, come una ragazzina di 12 anni...
E poi, arrivano gratificazioni a lavoro, e comincio a sentire un profumo di futuro che porta il mio nome in queste stanze in cui vivo nell'anonimato da due anni...
e poi ieri una giornata bellissima con un gruppo di vecchi amici... 10 anni fa avevano l'età che ho io adesso, allora la cucciola ero io, adesso ci sono dei cuccioli veri che ieri l'hanno fatta da padrone riempiendo ogni angolo vuoto, ogni buco nella conversazione con gridolini, capricetti, sorrisoni, riposini... che meraviglia... Lo confesso: a un certo punto non ho più retto e sono andata via, però... che meraviglia questo futuro che è diventato realtà, fra una cosa e l'altra, fra un matrimonio, una nascita, un brindisi e una notizia sussurrata... la vita che va... il futuro che viene e il presente che abbiamo vissuto diventato ricordi... che bello... per me è un'esperienza ancora relativamente recente ed emozionante quella di trovarmi a parlare di ricordi in maniera cosciente, parlando di epoche che mi sembrano appena dietro l'angolo...
E, forse è un bene, forse è un male, ma da ieri sera gira nella mia testa e sulle mie dita la parola, aspettativa...
Buona settimana

Nessun commento: