venerdì 20 giugno 2008

Domande e risposte / 1

Dall' oroscopo di Rob Brezsny su Internazionale

Ariete (21 marzo - 19 aprile)

Ormai siamo a metà del 2008. È il momento di fare un bilancio per vedere come stai sfruttando le opportunità uniche che quest'anno ti ha riservato. Permettimi di farti una domanda, Ariete: ti stai dando da fare per alimentare il tuo fuoco interiore? In altre parole, stai facendo il possibile per essere sempre più motivato? Ti stai sforzando di dare la carica alle tue ambizioni e di raffinare le tue passioni? Se la risposta è sì, quest'anno troverai il modo di fare quello che più ti piace per la maggior parte del tempo, ottenendo dal mondo i riconoscimenti che meriti. È ora di seguire la tua vocazione più profonda.

La risposta è Ni!... Mi sono fatta delle domande da gennaio ad oggi, è vero, ho anche trovato le risposte e, ammettiamolo, in molti casi non mi sono piaciute neanche un po'! Ho cercato di scuotermi dal torpore esistenziale nel quale ero sprofondata con l'arrivo della scorsa estate e ho fatto un grande sforzo per ricordare a me stessa quello che volevo. Ho cercato di ripercorrere i sentieri attraverso i quali ero arrivata a vivere una vita che non sembrava la mia, o almeno, non ero quella che avevo desiderato. Ho scoperto di essere arrivata dov'ero seguendo i miei desideri... ora, ma se avevo seguito i miei desideri, perchè quello che vivevo era lontano da ciò che desideravo? Come dire che se parti da A e segui per benino tutti i segnali stradali che incontri e che indicano come aggiungere B poi tu ti ritrovi a C e C non è davvero un bel posto!
Quindi sono tornata indietro, ripercorso per un po' la strada in senso contrario, cercato persone che avevo perso ripescandole dal passato e poi ho capito che era fatica sprecata, che l'acqua passata non scorrerà più nel fiume della mia vita e che non si torna indietro da certe cose... Eraclito docet

Raffinare le passioni, alimentare il fuoco interiore, dare carica alle ambizioni... si... ci provo... ma i risultati??? Tempo al tempo, è vero... ma la pazienza è sempre stato il mio punto debole... sono pur sempre un ariete... ok... buoni propositi per la seconda metà di questo 2008... alimentare pazientemente il fuoco interiore... vi saprò dire!

Comunque... diciamo che la mia vocazione più profonda è quella di essere felice... chi mi indica la strada?

Nessun commento: